I bambini una risorsa di risveglio di consapevolezza per i genitori



I bambini sono un portale meraviglioso, seguirli è come salire su un'astronave e vedere tanti universi senza muoversi dallo spazio e dal tempo...ti rimettono in contatto con quello che sei attraverso il loro contatto con quello che sono.

Ogni bambino nasce con una profonda connessione con se stesso, con ciò che è, con ciò che vuole, con ciò di cui ha bisogno, con ciò che sarà, con l'amore, con le sue leggi, con la purezza, la schiettezza, il cuore aperto, il coraggio e con dei sistemi di allarme forti e vigorosi che proteggono i suoi sogni.
Conosce grandi verità e le vive, non c'è separazione in questo; c'è armonia e semplicità.
Guardando il mondo con i suoi occhi lo possiamo vedere chiaramente tutto questo; restandogli vicino a cuore aperto, in ascolto, consapevoli di tutti gli schemi che hanno allontanato anche noi da tutto questo, possiamo avere l'onore di vivere un'esperienza straordinaria, riallacciandoci anche alla nostra magia interiore e recuperarla a poco a poco, ripulirla; farla rivivere, non senza qualche fatica o dolore, ma accettandoli potremo fare un'esperienza vera, viva e intensa di noi stessi.
Guardarci con altri occhi e recuperarci; riappropriarci di noi, di un nuovo noi più grande, più ricco, più vero e più libero!
E' un'esperienza unica, un'occasione speciale.
Molti dei nostri schemi andranno in crisi, si sfalderanno, a meno che non opporremo resistenza con tutte le forze e vorremmo imporli come ci verrà più che spontaneo dopo anni passati ad utilizzarli...potrà nascere conflitto, ma se saremo vigili riusciremo a superarlo e ne varrà sicuramente la pena.
Non sono passaggi facili, spesso sono graduali ma seguendo questa strada arriveremo ad un benessere profondo e ad una vera visione di noi stessi, al di là dei SE, dei MA, dei DEVO e sarà una grande libertà!

Commenti

Posta un commento